flower - la consulenza olistica

FLOWER è la consulenza dedicata alla floriterapia, più specificatamente ai Fiori di Bach e ai Fiori Australiani.

Ma non è una semplice consulenza, perché si struttura su tre incontri (in presenza o online):
- primo incontro: colloquio con il cliente, individuazione del protocollo da seguire per un mese (durata 1 ora);
- secondo incontro: dopo un mese ci si incontra per valutare il percorso intrapreso (se ci sono state delle difficoltà, delle resistenze, delle dimenticanze, ecc. tutto è utile, non c’è giudizio, ma l’analisi del mese trascorso permette di comprendere come adattare la pratica alla quotidianità senza sforzo) (durata 45 minuti);
- terzo incontro: dopo un mese dal secondo, per chiudere il cerchio della consulenza, risolvere dubbi e portare chiarezza (durata 30 minuti).

Ho deciso di modificare la struttura della consulenza con i fiori di Bach e i fiori australiani perché in questi anni mi sono accorta che il solo fiore non è sufficiente per fare un lavoro di riequilibrio nella persona e spesso dopo il primo incontro, complice la non-abitudine nell’assunzione del preparato, portava la persona ad abbandonare il percorso.
Per questo motivo dalla semplice definizione dei fiori, sono passata alla definizione di un “protocollo”, una scheda con l’indicazione dei fiori e delle pratiche/consigli da portare nella vita di tutti i giorni per sostenere la persona nel processo. Ma non solo, dalla consulenza singola sono passata ad una consulenza strutturata su tre step. Tre incontri in cui accompagno la persona, adattando la pratica e il piano di riequilibrio alla persona (e non il contrario). Credo, infatti, che in una vita iper-frenetica, con automatismi e abitudini ben radicati in noi e una mente sempre sovraccarica di pensieri, inserire nuovi impegni e cose da fare, anche se per il nostro benessere, sia un ulteriore fonte di stress. Per questo motivo durante il primo colloquio ci si confronta su quanto margine si ha a disposizione, in termini di tempo e energia, e da lì, con il cliente, si definisce un programma sostenibile. Il secondo appuntamento è necessario per fare un punto della situazione ed eventualmente apportare degli aggiustamenti e con il terzo si conclude il ciclo.

Le basi del programma/protocollo proposto:
- Fiori di Bach e/o fiori australiani (+ posologia)
- Sequenza EFT
- Esercizi di consapevolezza
- Sessione di movimento corporeo consapevole
- Aromaterapia
- Meditazione

Nulla di quanto proposto è obbligatorio, tutto si adatta alla persona e alle sue necessità. Inoltre, in fase di colloquio, possono proporsi altri esercizi/tecniche/discipline/consigli a supporto del caso specifico.

Costo:
Il servizio ha un costo di euro 120,00 (40,00 euro a incontro per un percorso di due mesi).

Come acquistare il servizio:
• carta (pulsante acquista)
Satispay
bonifico bancario

A pagamento effettuato, è necessario inviare una mail a info@chiarafodone.com indicando la consulenza/il percorso acquistata/o. In risposta, il cliente riceve il modulo privacy, il consenso informato e le disponibilità per fissare l’appuntamento.

*Per le consulenze online, è necessario disporre il pagamento prima dell’appuntamento.

Per informazioni scrivere a info@chiarafodone.com.

Orario:
- lunedì dalle 9.00 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 19.00
- martedì dalle 9.00 alle 14.30
- mercoledì dalle 11.30 alle 14.30
- giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00
- sabato dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 16.00

Per avere maggiori informazioni sulle disponibilità, scrivere a info@chiarafodone.com