L'amor proprio - Imparare ad amarsi con piccoli gesti quotidiani
Durante questo incontro andremo alle radici dell’amor proprio, incontrandone le sfumature che lo caratterizzano e nutrendo questa dimensione dell’essere che spesso viene ignorata. Rieducheremo l’asse mente-corpo-emozioni all’amorevole consapevolezza che sostiene la persona nella propria quotidianità.
LA GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO
Un incontro dedicato al tempo consapevole: le abitudini e gli ostacoli alla gestione efficace del tempo, mind e energy management, lo stress e la comfort zone del “non ho tempo”.
Il femminile - L'autostima, il valore e la consapevolezza
Il femminile, l’energia yin, l’essenza creatrice. In questo incontro indagheremo le qualità del femminile, le fasi del ciclo della donna e del ciclo lunare, così da poterci riconnettere con la ciclicità che sostiene la vita. Attraverso la pratica andremo a nutrire la dimensione del valore e dell’autostima, spesso calpestate o ignorate nella società che abitiamo.
LA PIANIFICAZIONE CONSAPEVOLE
Un incontro dedicato alla pianificazione consapevole: il goal setting, la relazione mente-corpo, la pausa e la procrastinazione.
Dal fare all'essere - La gestione dello stress e l'equilibrio vita privata e lavoro
Non esiste un fare consapevole senza un essere consapevole. E non esiste un essere consapevole senza un fare consapevole. Ogni modalità - sia essa dell’essere o del fare - è ugualmente importante. È essenziale all’equilibrio della persona.
SPORT IN PIAZZA
Un evento dedicato allo sport come strumento di benessere, formazione, inclusione, innovazione, crescita e sviluppo. In questa edizione vi è, inoltre, un intero spazio dedicato alle discipline olistiche.